Liverpool-Norwich 4-1: Reds travolgenti, Salah e Van Dijk piegano i gialloverdi

Premier League, Liverpool-Norwich 4-1. Miglior inizio non poteva esserci per gli uomini di Klopp. Alla prima di campionato, i Reds travolgono i gialloverdi per 4-1. La partita non è mai stata in discussione. Il Liverpool ha subito sbloccato il match grazie alla goffa autorete di Hanley: il difensore del Norwich, nel tentativo di respingere il cross di Origi, ha deviato la palla in rete. Dopo una manciata di minuti, i Reds hanno trovato il raddoppio con “MomoSalah: l’egiziano ha superato Krul con un sinistro a giro stupendo che si è insaccato alla sua destra. Al 28′ è arrivato anche il terzo gol con Van Dijk: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore olandese è stato bravo a trovare lo spazio giusto e con un colpo di testa perfetto ha infilato la palla in fondo al sacco. Al 42′ Origi ha calato il poker: l’attaccante belga ha raccolto l’ottimo cross di Arnold e con la testa ha superato il portiere avversario.

Unica nota negativa del primo tempo del Liverpool è stato l’infortunio di Alisson. Al 38′, il portiere brasiliano è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema alla gamba destra accusato durante un rinvio dal fondo. Il giocatore ha lasciato il terreno di gioco sulle sue gambe. Nei prossimi giorni si avranno maggiori notizie sulle sue condizioni.

Nella ripresa il Liverpool ha continuato a spingere. Al 48′, gli uomini di Klopp hanno colpito un legno con Henderson. Al 63′, il Norwich ha replicato colpendo la traversa con Leither. Dopo pochi istanti, poi, è arrivato il gol della bandiera dei gialloverdi: il diagonale di Pukki non ha lasciato scampo ad Adrian. In seguito il Liverpool ha gestito il match, in attesa del fischio finale. È iniziata nel migliore dei modi l’avventura dei Reds in Premier League.