Calciomercato Inter: Dzeko si (ri)allontana, Fonseca lo blinda “Resta con noi”

Dzeko e l’Inter, una trattativa infinita, un continuo tira e molla tra le parti. Da una parte c’è l’attaccante bosniaco che avrebbe chiesto la cessione alla Roma, dall’altra c’è l’Inter che non si accontenta di Lukaku e sarebbe disposta ad alzare l’offerta per accontentare i giallorossi. La Roma, dal canto suo, vuole tenere il giocatore e potrebbe cederlo solo dopo aver trovato un sostituto all’altezza con Higuain e Icardi nel mirino del d.s. Petrachi ma per nulla convinti, finora, di un possibile approdo nella Capitale.

Roma, Fonseca blinda Dzeko

La volontà della Roma di trattenere Dzeko è stata ribadita dall’allenatore Fonseca. Nelle dichiarazioni alla vigilia dell’amichevole con il Real Madrid, il tecnico ha escluso la cessione del suo pupillo, schierato in tutti i match estivi, in alcuni dei quali anche con la fascia da capitano al braccio, un ulteriore attestato di stima nei suoi confronti: “Il nostro gioco al momento verte intorno a Dzeko – spiega Fonseca – Dzeko è un nostro giocatore e al momento conto assolutamente su di lui, senza pensare a distrazioni di mercato.”

Dichiarazioni di circostanza o veritiere quelle di Fonseca ? L’impressione, tuttavia, è che la vicenda di mercato di Dzeko sia molto incerta e con un finale ancora tutto da scrivere a tre settimane dalla fine delle trattative.