Inter, Perisic non convocato per Valencia: il Bayern Monaco si avvicina

Ivan Perisic vicino all’addio. L’Inter sta per lasciar partire l’esterno d’attacco croato e, ad alimentare le voci di un suo trasferimento al Bayern Monaco, è arrivata la decisione di non convocarlo per la trasferta di Valencia valida per il Trofeo Naranja. Antonio Conte ha bocciato il finalista dell’ultimo Mondiale, perchè non adatto al suo nuovo modulo, e ha dato il via libera per la cessione.

Perisic-Bayern, i dettagli

Bisognerà limare gli ultimi aspetti tra l’Inter e i bavaresi , così Perisic potrà vivere la sua nuova esperienza in Bundesliga. Il club di Zhang punta a un prestito con obbligo di riscatto e lo stesso vorrebbe il giocatore, che non ha intenzione di essere rimbalzato tra le squadre coinvolte in due stagioni. Il Bayern Monaco, invece, chiede un diritto di riscatto, perchè non è sicuro di voler confermare il trentenne anche per l’anno successivo.

Dettagli che potranno essere risolti con ulteriori contatti, dato che anche il costo complessivo dell’affare, pari a 30 milioni di euro, sarebbe già stato accordato tra le due società. Perisic rimarrà dunque ad Appiano Gentile e continuerà ad allenarsi, mentre il club vincitore dell’ultimo campionato tedesco è pronto a offrire i primi 5 milioni di prestito per ottenere da subito le prestazioni del classe ’89.