Calciomercato Milan: Suso, spunta la Fiorentina. Assist per acquistare Correa

Suso corteggiato dalla Fiorentina. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha lanciato un’indiscrezione che potrebbe trasformarsi presto in una trattativa concreta. Il club di Rocco Commisso sta preparando il grande colpo della campagna acquisti 2019-20 e il nome più caldo risponderebbe proprio a quello del calciatore spagnolo del Milan.

L’esterno d’attacco rossonero è in uscita dal club e lo denota anche la sua posizione da trequartista che ha dovuto assumere, adattandosi, per riuscire a rientrare nel modulo del suo neo allenatore Marco Giampaolo. Nonostante delle buone prestazioni in quella zona del campo, il venticinquenne, alla lunga, potrà rendere meglio nel suo ruolo naturale.

Suso-Fiorentina, cifre e conseguenze

Il possibile approdo dello spagnolo in maglia viola comporterebbe un doppio affare utile per le due squadre coinvolte. I gigliati si rinforzerebbero notevolmente con un giocatore esperto per la zona offensiva ancora carente, mentre i rossoneri guadagnerebbero 30 milioni cash immediatamente, che potrebbero rinvestire per acquistare Angel Correa.

L’argentino è corteggiato da diverse settimane, ma il suo valore pari a 50 milioni ha frenato i rossoneri. Proprio la cessione di Suso, lascerebbe spazio in campo a un trequartista puro e ne favorirebbe la spesa. Le due trattative restano non semplici, ma il Milan può sperare di aver trovato un acquirente ancora più accreditato della Roma e del Lione.