Calciomercato Napoli: Lozano, siamo ai dettagli. Il messicano raggiunge Ancelotti

Lozano a un passo dal Napoli. Una delle lunghe ed estenuanti trattative che sta conducendo il club partenopeo quest’estate sta per giungere alla conclusione. L’esterno d’attacco messicano, all’occorrenza anche trequartista, diventerà presto un rinforzo per Carlo Ancelotti.

L’edizione odierna del Mattino, ha riportato come i contatti tra l’agente del giocatore, Mino Raiola, e i dirigenti  azzurri si siano intensificati e che, nelle prossime ore, potrebbe arrivare l’accordo definitivo che porterà alla firma ufficiale del contratto. Il ventiquattrenne sembrerebbe dunque pronto a trasferirsi in Italia.

Lozano-Napoli, le cifre

Il calciatore del PSV lascerà la squadra olandese per 42 milioni di euro, la società di Aurelio De Laurentiis, infatti, pagherà per intero la clausola rescissoria e verserà altri 4,5 milioni per lo stipendio. In merito alla questione dei diritti d’immagine si potrebbe arrivare a un compromesso: divisione al 50% per entrambe le parti. Lozano non vorrebbe rinunciare agli introiti che arriveranno da alcuni accordi stipulati, mentre il Napoli è solito possederne la totalità.

Entro la fine della prossima settimana “Chucky” potrebbe finalmente raggiungere la sua nuova squadra e accontentare in parte i tifosi napoletani che aspettano il grande colpo. James intanto resta sullo sfondo, così come Mauro Icardi, entrambi nel mirino del ds Cristiano Giuntoli.