Coppa Italia, i risultati del secondo turno: Monza espugna Benevento, bene Empoli e Frosinone

Coppa Italia, i risultati delle partite del  secondo turno disputate domenica 11 agosto.

Il Monza di Brocchi batte al Vigorito il Benevento di Inzaghi. La sfida tra ex compagni di squadra in panchina va ai brianzoli che si impongono 2-4 e si regalano la Fiorentina al terzo turno . Goleade per Frosinone e Cremonese contro Carrarese e Francavilla. Il Pescara la spunta al 91′ con Ventola contro il Mantova. Al Cittadella il derby con il Padova.  Un gol di Antonelli al 72′ regala la qualificazione all’Empoli sulla Reggina. Vittoria di misura anche del Perugia contro la Triestina (Sgarbi decisivo)

Il Chievo passa ai rigori contro il Ravenna, dopo l’1-1 nei 120 di gioco. Tre errori dal dischetto nella serie dei penalty per il Ravenna. Di Alejandro Rodriguez il gol decisivo. Ad attendere i clivensi c’è il Cagliari di Nainggolan.
Il Venezia batte il Catania 2-1 al Penzo. Vantaggio immediato dei lagunari con Zuculini. Pareggio etneo con Silvestri. Al 56′ Aramu segna il gol della vittoria dei veneti ora attesi dal Parma.

Tra i risultati a sorpresa le sconfitte di Cosenza, Pordenone ed Entella, compagini di Serie B contro Monopoli, Feralpi Salò e Sudtirol, quest’ultimo prossimo avversario dell’Udinese

Coppa Italia, secondo turno: i risultati dei match

Spezia – Pro Patria: 5-0
Venezia- Catania: 2-1
Chievo- Ravenna: 1-1 (4-2 dcr)

Benevento – Monza 2-4
Cittadella – Padova 3-0
Cremonese – Virtus Francavilla 4-0
Empoli – Reggina 2-1
Entella – Sudtirol 1-2
Frosinone – Carrarese 4-0
Monopoli – Cosenza 1-0
Perugia – Triestina 1-0
Pescara – Mantova 3-2
Pordenone – FeralpiSalò 1-2
Trapani – Piacenza 3-1

Crotone – Arezzo: 4-3
Juve Stabia -Imolese
Livorno – Carpi 0-1
Pisa – Potenza 3-0

Salernitana – Catanzaro 3-1

Coppa Italia, gli accoppiamenti del terzo turno

Brescia – Perugia
Sassuolo – Spezia
Verona – Cremonese
Empoli – Pescara

Fiorentina – Monza
Carpi– Cittadella
Cagliari – Chievo
Sampdoria – Crotone

Spal – FeralpiSalò
Lecce – Salernitana
Genoa – Juve Stabia/Imolese
Ascoli – Trapani

Parma – Venezia
Frosinone– Cosenza
Udinese –Sudtirol
Bologna – Pisa

Coppa Italia, presentazione secondo turno

Coppa Italia. Domenica 11 agosto, si disputeranno 19 match validi per il secondo turno in gara secca ad eliminazione diretta. Le sfide vedranno come protagoniste le squadre di Serie B, che esordiscono nella competizione con l’obiettivo di arrivare a sfidare i club più blasonati del campionato nostrano.

Occhi puntati sull’Empoli, retrocesso la passata stagione nella serie cadetta, ma solamente per una differenza di scontri diretti. I toscani non hanno più Andreazzoli, ora al Genoa, e hanno ceduto Krunic, Bennacer e Caputo, ma restano una delle squadre più accreditate per avanzare al terzo turno. Come avversario ci sarà  la Reggina, che negli ultimi giorni è stata protagonista di mercato per le voci che la vedrebbero interessata a Bendtner, ex Juventus e vincitore anche di uno scudetto con i bianconeri. Debutto assoluto per la Juve Stabia che ha raggiunto la storica promozione in Serie B lo scorso anno e che potrà tentare di continuare a vivere un sogno.