Fiorentina su Ribery, contatti in corso: i viola provano a convincere l’ex Bayern

La Fiorentina è tornata prepotentemente su Franck Ribery. L’attaccante, svincolatosi dal Bayern Monaco al termine della scorsa stagione, era già stato accostato, a luglio, al club viola che, ora, sembra davvero intenzionati a regalare a Montella un rinforzo di prestigio e di grande esperienza internazionale, nonostante l’età avanzata (36 anni)

Stando a Sky Sport ci sarebbero stati dei contatti, nelle ultime ore, tra Daniele Pradé e l’entourage di Ribery. Una trattativa che sembra avviata tanto che sono attesi ulteriori sviluppi già nelle prossime ore con i viola che sperano in un’apertura del calciatore. Ribery, infatti, ha anche altre proposte da valutare, su tutte quelle del Psv Eindhoven e della Lokomotiv Mosca. L’ex Bayern ha anche molto mercato in Medio Oriente con alcuni club di Arabia Saudita e Qatar disposti a pagargli un ingaggio alquanto munifico.

Calciomercato Fiorentina, i viola su Suso

Oltre allo svincolato Ribery, la Fiorentina sarebbe sulle tracce di Suso per completare il reparto d’attacco. La trattativa con il Milan, tuttavia, non si prospetta delle più semplici. I rossoneri, infatti, per liberare l’attaccante pretendono il pagamento della clausola di 40 milioni. La Fiorentina potrebbe arrivare a 30, cifra che potrebbe accontentare i rossoneri i quali devono reperire ulteriori risorse dalle cessioni per sferrare l’affondo decisivo a Correa dell’Atletico Madrid.