Calciomercato Napoli: Icardi pensa alla Juve, ma Ancelotti lo chiama

Mauro Icardi conteso sul mercato. A due settimane dall’inizio della Serie A, l’attaccante argentino non ha ancora una squadra per la prossima stagione. L’Inter, con la quale ha ancora un contratto valido per 2 anni, lo ha scartato, togliendogli anche il numero di maglia. In corsa per acquistarlo ci sono Juventus, Napoli e Roma.

Icardi, futuro poco chiaro

Come più volte spiegato nel corso degli ultimi giorni, tutte e tre le squadre presentano dei pro e dei contro che potrebbero convincere o allontanare Maurito dalla sua possibile nuova destinazione. I bianconeri sono la meta preferita del ventiseienne, ma non riescono a cedere i big del gruppo e dunque a riempire le proprie casse; i partenopei sono disposti a spendere anche 70 milioni e a offrire un contratto a 8, ma la città dista molto da Milano e il blasone è inferiore, mentre i giallorossi, pronti a mettere sul piatto 40 milioni e Dzeko, non disputeranno la prossima Champions League.

Tre scenari che lasciano Icardi ancora incerto, ma il tempo non è infinito e il 2 settembre, quando il calciomercato chiuderà le porte, si avvicina. Per quella data, il giocatore vorrebbe aver già firmato il suo nuovo contratto e i club coinvolti aver trovato il loro rinforzo offensivo tanto desiderato. La “Vecchia Signora” resta in vantaggio rispetto alle rivali, per l’attaccante è l’unica società più forte della sua Inter e per cui varrebbe la pena trasferirsi. Il Napoli, però, non resta a guardare e secondo le ultime indiscrezioni, Carlo Ancelotti avrebbe parlato telefonicamente proprio con il classe ’93.

Il contatto personale tra i due sarebbe stato utile all’allenatore azzurro per spiegare le sue intenzioni e l’importanza che avrebbe la punta nel suo progetto. Un passo in avanti da non sottovalutare e che anche Wanda Nara dovrà tenere in considerazione nei prossimi giorni, quando l’affare sarà presumibilmente chiuso.