Calciomercato Roma: Rugani, arriva il rinforzo in difesa. Domani l’incontro con la Juve

Daniele Rugani a un passo dalla Roma. I giallorossi stanno per trovare il loro secondo rinforzo difensivo dopo Gianluca Mancini, arrivato nelle scorse settimane dall’Atalanta. Il club capitolino potrebbe così completare la propria campagna acquisti nel reparto arretrato del campo, per poi concentrarsi in attacco, nel caso Dzeko dicesse addio.

Rugani-Roma, i dettagli dell’affare

Il club allenato da Fonseca ha trattato Alderweireld e Lovren, ma entrambi i colpi sono parsi troppo onerosi per le tasche della società. Il centrale bianconero non solo è più giovane, ma arriverebbe a Roma in una modalità più comoda economicamente: prestito oneroso con obbligo di riscatto, il prossimo anno, fissato a 25 milioni di euro.

Secondo il Corriere della Sera, la Juventus avrebbe accettato la proposta e sarebbe pronta a lasciar partire il giocatore prelevato dall’Empoli. Il venticinquenne ha poco spazio nella rosa bianconera, specialmente dopo l’arrivo di De Ligt, ma anche di Demiral che nelle gerarchie l’avrebbe scavalcato. Nell’anno dell’Europeo, Rugani vorrà senz’altro mettersi in mostra e in coppia con il connazionale Mancini potrebbe formare un’ottima difesa anche per il ct Roberto Mancini. Dopo l’affare Pellegrini-Spinazzola, la dirigenza romanista e quella juventina lavorano insieme visti i buoni rapporti. E’ previsto nella giornata di domani un nuovo incontro tra le parti.