De Rossi, esordio con il Boca Juniors

Boca Juniors, Daniele De Rossi esordirà contro l’Almagro. L’esordio di Daniele De Rossi con la nuova maglia del Boca Juniors è ormai prossimo. Dopo aver trascorso 19 anni con la Roma, durante i quali ha collezionato 616 presenze e 63 gol, vinto 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana, il centrocampista classe 83′ è pronto a scendere in campo con la sua nuova squadra. Come riportato da TNT Sport, De Rossi giocherà dal 1′ la sfida valevole per i sedicesimi di finale della Coppa d’Argentina contro l’Almagro. L’esordio del centrocampista non sarà nell’affascinante cornice della “Bombonera”, ma nello stadio di Ciudad de la Plata, casa dell’Almagro. I tifosi del Boca Juniors, dunque, dovranno ancora attendere per assistere alle giocate dell’ex centrocampista della Roma dal vivo.

Sull’esordio di Daniele De Rossi con la magia del Boca Juniors, ha parlato il ds degli Xeneize, Nicolas Burdisso: “Daniele ha la normale ansia di vestire una maglia dopo aver indossato per 19 anni sempre la stessa. Ma ciò che vuole è giocare. Non mi prendo il merito di averlo qui: il Boca ha convinto un giocatore come Daniele a venire. E’ arrivato 15 giorni fa, deve conoscere il campionato e fare il suo meglio per la squadra, farsi coinvolgere in campo dal mondo Boca”. 

La sfida più attesa, però, è senza dubbio quella del 2 settembre contro gli storici rivali del River Plate. Il caso ha voluto che il match si disputerà lo stesso giorno in cui andrà in scena un’altra partita speciale, soprattutto per Daniele De Rossi: il derby di Roma.