Calciomercato Inter: Dzeko si complica, la Roma pensa di pareggiare l’offerta

La Roma non  lascia. Anzi, rilancia. Il gol e la bella prestazione contro il Real Madrid hanno cambiato qualcosa negli scenari legati al futuro di Edin Dzeko. Secondo quanto riferito da Sky Sport, i giallorossi sono pronti a trattenerlo. E sarebbero disposti, per ottenere il sì al rinnovo del contratto, a pareggiare le condizioni del triennale offerto dall’Inter.

La Roma complica il futuro di Icardi

Dzeko, regolarmente convocato per la sfida di domani con l’Arezzo, non ha nascosto l’interesse per l’Inter e il progetto di Conte, né un certo fastidio per le lungaggini di un’operazione che, gli era stato promesso, si sarebbe dovuto concludere già più di un mese fa.

Con quest’ultima carta, la Roma aggiunge un’ulteriore imprevisto al “Monopoli” legato a Icardi. L’attaccante vorrebbe restare all’Inter, che non lo vuole, o in alternativa andare alla Juventus, che però adesso deve soprattutto vendere per sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi. Sullo sfondo resta il Napoli, che avrebbe le risorse per un’offerta importante senza pregiudicare gli equilibri dei conti per il fair play finanziario. Ma il nodo sarebbe l’accordo per i diritti d’immagine. A chi gioverà la linea della fermezza?