Calciomercato Bayern Monaco: Coutinho è ufficiale. Dal Barcellona a titolo temporaneo

Adesso è anche ufficiale: il Bayern Monaco acquista Coutinho dal Barcellona. L’annuncio sul sito ufficiale del club tedesco.  “Io e Karl-Heinz Rummenigge siamo stati a Barcellona e abbiamo raggiunto un accordo con Coutinho e i suoi agenti, siamo felici”. Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzic, aveva anticipato la trattativa già ieri al termine del 2-2 di ieri nella prima giornata di Bundesliga contro l’Hertha Berlino. Coutinho si trasferisce dal Barcellona con un prestito per un anno, per il Bayern l’opzione di acquisto per la prossima stagione. Coutinho sarà a Monaco domani e lunedì sosterrà le visite mediche.

Ieri sera il Barça ha fatto il suo esordio in campionato contro l’Athletic Bilbao. Nel pre-partita, il responsabile delle relazioni istituzionali e sportive del club, Guillermo Amor, aveva confermato le indiscrezioni: “Confermiamo di aver raggiunto un principio di accordo con il club tedesco per la sua cessione”.  A quanto pare il Bayern Monaco avrebbe convinto il Barcellona con un’offerta simile a quella avanzata qualche anno fa al Real Madrid per James Rodriguez.

Con Coutinho al Bayern si potrebbero aprire nuovi scenari di mercato. Il Barcellona, per esempio, potrebbe decidere di sostituire il brasiliano con il clamoroso ritorno di Neymar. Qualora ciò si verificasse, poi, il Psg potrebbe decidere di approfondire il discorso Dybala con la Juventus. Per ora è solo un’ipotesi, ma si sa, il calciomercato è imprevedibile.

Intanto, Dopo aver confermato l’accordo con il Barcellona per l’arrivo di Coutinho, il Bayern Monaco ha ufficializzato anche l’ingaggio di Mickael Cuisance, 20enne centrocampista francese che arriva dal Borussia Moenchengladbach.