Cristiano Ronaldo salta la Corea. Kwak lo insegue fino in Svezia. Ecco la sua storia

Cristiano Ronaldo senza pace. La popolarità si è rivelata spesso controproducente per l’attaccante della Juventus, vittima di storie extra calcistiche che l’hanno accompagnato per tutta la sua carriera. Diverse settimane fa, l’ultimo caso che ha colpito il fuoriclasse portoghese: la sua assenza in Corea.

Durante l’amichevole contro il Team K-League, il 5 volte Pallone d’Oro è sempre rimasto in panchina, non giocando nemmeno uno scampolo di match. La mancata presenza in campo ha portato all’apertura di un’indagine per presunta violazione delle leggi coreane e di un accordo stipulato in precedenza, che avrebbe previsto una sua partecipazione attiva alla partita per almeno 45 minuti.

Cristiano Ronaldo seguito dallo YouTuber

Un tifoso coreano, Kwak Ji Hyuk, YouTuber da quasi 100mila iscritti, ha pubblicato un video che ha raggiunto 3 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni. Il giovane ha ripreso i calciatori della Juventus all’interno di un albergo ed ha scattato una foto con CR7, il suo idolo. Alla richiesta di spiegazioni per la sua assenza dalla partita, il calciatore ha glissato, lasciando deluso il sostenitore.

Kwak, che non si è arreso,  ha raggiunto i bianconeri fino all’aeroporto in Svezia con un cartellone, scritto in italiano, che recitava: “Maurizio! (Sarri ndr) Di recente in Corea hai detto che se avessi voluto vedere Ronaldo sarei dovuto venire in Italia e pagare il biglietto e così ho deciso di essere qui per procurarmelo ed esserci il 31 agosto per guardare la gara con il Napoli“. 

Il suo spirito di iniziativa ha generato ilarità anche nello stesso Sarri che ha chiesto al creatore di video di contattarlo privatamente. Il tecnico toscano potrebbe così accontentarlo, concedendogli la possibilità di essere presente allo Stadium per il big match della seconda giornata di Serie A, realizzando il sogno del ragazzo.