Real Madrid, i tifosi contro Zidane: l’84% vuole la conferma di James Rodriguez

I tifosi del Real Madrid non hanno dubbi: vogliono la conferma di James Rodriguez. Con un sondaggio proposto dal sito di “AS”, ben l’84% dei supporters madrileni ha votato per la permanenza del trequartista colombiano. Un plebiscito, con l’84% dei “sì” e soltanto il 16% dei “no”. Tutti i tifosi dei Blancos contro Zidane, che non “vede” James nel suo progetto e aspetta la cessione dell’ex Bayern Monaco.

Il sondaggio è schiacciante, ma Zidane lo tiene fuori

Una presa di posizione da parte dei tifosi, sostenuta anche da parte della stampa spagnola, che potrebbe condizionare le strategie di mercato del Real su James Rodriguez. Ad oggi il colombiano è a disposizione dell’allenatore: è stato ufficialmente inserito nella rosa (con il numero 16 assegnato) ma non ha partecipato al precampionato: nessuna presenza per lui. Manca pochissimo all’inizio della Liga e l’andazzo non dovrebbe cambiare: James Rodriguez rimarrà fuori e aspetterà una chiamata per cambiare squadra. C’è sempre il Napoli pronto a prenderlo, forte di un “patto” tra Ancelotti, il calciatore e il suo procuratore Jorge Mendes.

Il Napoli insiste: lo vuole solo in prestito

Eppure il Napoli non ha ancora fatto passi concreti per prendere James: De Laurentiis da settimane parla di un prestito, ma come è noto, Florentino Perez vuole cedere il colombiano a titolo definitivo, anche perché il calciatore è in scadenza di contratto nel 2021. la richiesta è tra i 40 e i 50 milioni, mentre per il Napoli l’affare si dovrebbe chiudere con un prestito con diritto di riscatto, oppure un obbligo di riscatto, ma a cifre inferiori, non oltre i 30 milioni.