Lecce-Salernitana Coppa Italia: dove vederla in diretta tv e streaming

Lecce-Salernitana si affrontano oggi, domenica 18 agosto, terzo turno di Coppa Italia ad eliminazione diretta. Calcio d’inizio allo Stadio Via del Mare previsto alle 20:45.  Liverani contro Ventura. Per l’ex ct Azzurro una sfida dal sapore di Serie A.

Quella di stasera sarà un’altra sfida particolare per Gianpiero Ventura sulla panchina dei campani dopo quella contro il Catanzaro. Ventura riparte da Salerno dopo la debacle con la Nazionale e la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 e la breve permanenza in Serie A con il Chievo. L’ex allenatore del Bari in estate ha accettato la proposta di Lotito
e deciso di ripartire dalla B per provare a rilanciare la sua carriera. Il nuovo Lecce di Fabio Liverani invece sta costruendo una squadra all’altezza del massimo campionato italiano, da neopromossa vuole subito fare bene, dopo anni difficili tra Serie C e la cadetteria,  il presidente Saverio Sticchi Damiani vuole restare nel calcio che conta.

Lecce-Salernitana diretta tv e streaming, Coppa Italia

Tra i salentini cci sono diverse assenze di rilievo, Benzar, Shakhov, Mancosu e Lo Faso. Non saranno della partita neanche acuni dei volti nuovi del mercato estivo, Rispoli, Farias e Dell’Orco. Liverani ha fatto la conta cercando di andare te in campo gli uomini migliori. Anche Ventura è in fase di esperimenti, probabile che si affidi al 3-5-2 con una squadra più votata a contenere che ad attaccare. Al termine dei 90 minuti regolamentari se il risultato sarà in parità si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calcio di rigore, così come da regolamento.

Per Lecce-Salernitana non è prevista nessuna copertura televisiva, né sul satellite, neppure sul digitale o sulle reti Rai.