Mourinho, lacrime portoghesi. Il calcio gli manca e vuole tornare. VIDEO

Un appello con tanto di lacrima sul viso di Josè Mourinho, non è uno scherzo. Anche i duri hanno un cuore, passioni ed emozioni, specie se uno come lui lo tieni lontano dal campo di allenamento. “Il calcio mi manca” e ci scappa la lacrima. Così in come si vede in questo video postato sui suoi canali social da El Chiringuito TV.

Mourinho appello dell’ex Special One che vuole tornare ad allenare

Fatemi tornare ad allenare, è successo tutto quando mi stavo divertendo durante il mio lavoro con tutto lo staff, era una cosa seria. Come è serio ora che siamo fermi. Voglio solo tornare ad allenare, sono pronto a divertirmi ancora”.
Sono davvero le parole, accorate, di un duro che di stare fermo con le mani in mano non riesce più a resistere. E’ il lato umano di Josè Mourinho, senza squadra  da quando ha interrotto la sua avventura con il Manchester United,  le possibilità di tornare in pista non sono mancate eppure nessun progetto lo ha convinto fino in fondo.

Non lo ha convinto il Newcastle del dopo Benitez, le offerte dalla Cina, l’ipotesi concreta di sostituire Tuchel sulla panchina del PSG che non si è realizzata. Gli sta stretto anche il ruolo di opinionista tv per la Champions League nonostante il valore importante del gettone. A Mou manca il campo, il profumo dell’erba, dare ordini alla truppa, le battaglie a bordocampo, le isterie e siparietti dei quali si è reso protagonista. Chissà che questo periodo sabbatico non restituisca la calcio un altra versione del portoghese, migliore, è probabile, ma infondo Mou è stato apprezzato, seppur criticato, anche per i suoi eccessi da protagonista. Lui non vede l’ora.