Calciomercato Barcellona, tentazione MLS per Luis Suarez

I denti di Suarez non sono più affilati come un tempo, perlomeno in Spagna. L’attaccante del Barça, famoso per il suo “morso” oltre che per i suoi gol, potrebbe salutare il Camp Nou quanto prima e la tentazione gliel’ha messa in testa un ex madridista. David Beckham, infatti, lo vorrebbe in MLS con la sua Inter Miami, club che verrà introdotto nella competizione da gennaio. Cifre faraoniche accompagnano questo nuovo progetto: sirene tentatrici hanno coinvolto anche altri nomi illustri, come quello di Edinson Cavani.

Barcellona, Suarez pensa all’addio: futuro in MLS?

Per questo Luis Suarez non rimane indifferente all’opportunità: l’attaccante uruguaiano non è più giovanissimo e inizia a fare i conti con l’idea che un’occasione del genere potrebbe non ripresentarsi più, sia per l’ipotetico ingaggio – in grado di far vacillare chiunque – sia per la considerazione che avrebbe all’interno del progetto tecnico che stimola proprio perché è ai blocchi di partenza. Le premesse sarebbero buone, Suarez ha un contratto che lo lega al Barcellona sino al 2021, l’Inter Miami pagherebbe senza problemi la clausola rescissoria pari a 200 milioni di euro.

Addio Suarez: i catalani già cercano il sostituto

Inoltre, come fanno sapere da Radio Catalunya, la possibilità che l’attaccante possa lasciare il club è già stata messa in conto. I blaugrana, infatti, starebbero accelerando la ricerca di un’eventuale sostituto proprio in previsione dell’addio di Suarez. É ovvio, quindi, che se l’attaccante dell’Uruguay volesse andar via dalla Spagna non opporrebbero resistenza.