Calciomercato Inter, ad Appiano l’attesa del SI per Sanchez

Tutti riuniti insieme in attesa del segnale dal Manchester United e scatenare l’inferno. Dalla citazione del film il Gladiatore alla realtà dei fatti. La dirigenza dell’Inter è tutta riunita ad Appiano Gentile, il quartier generale dal quale si attende il SI  dei Red Devils per annunciare Alexis Sanchez alla corte di Antonio Conte.

L’attesa del via libera dal Man United che lavora al nodo ingaggio di Sanchez

Il problema, superabile, è tutto nell’ingaggio che percepisce l’attaccante cileno al Man United. Sono ore di attesa perché proprio la dirigenza inglese sta cercando la formula migliore, insieme all’agente del Nino Maravilla, per soddisfare tutte le parti in gioco e chiudere l’affare definitivamente. Sanchez percepisce 13 milioni di euro netti a stagione, l’Inter verserà sul conto dell’attaccante tra i 7/8 milioni, il resto spetta ai Red Devils. E’ l’ultimo scoglio da superare, i nerazzurri hanno fatto la loro parte e non gli resta che attendere segnali dal club allenato da Solskjaer, arriveranno a breve.

Quanto ai termini dell’operazione ormai è tutto chiaro, prestito gratuito con diritto di riscatto già fissato a 15 milioni di euro. Potrebbe variare qualcosa come acconto ma si tratta di cifre basse per le quali Inter e Manchester United hanno stabilito tutto. Resta solo il tassello ingaggio sponda United, alla Pinetina attendono segnali di fumo. Intanto ci si prepara alla prima di campionato contro il Lecce il 26 agosto alle 20.45. Sanchez sarà già un giocatore nerazzurro.