Calciomercato

Calciomercato, Llorente: le grandi lo vogliono: ma perchè?

E’ un calciatore di 34 anni e per giunta svincolato. E a dirla tutta non è neanche questo bomber dai grandi numeri. Eppure il buon Fernando Llorente è uno dei calciatori più appetiti in Europa. E pensare che potrebbe essere ingaggiato anche dopo il 2 settembre, visto che è senza contratto. Invece le grandi d’Italia e d’Europa sembrano sgomitare per aggiudicarsi la punta centrale spagnola. Almeno a giudicare dai contatti che Llorente ha con molte società che lo stanno cercando.

Piace per la sua esperienza

Pur non essendo un bomber dai grandi numeri, Llorente ha un curriculum di tutto rispetto. Siviglia, Athletic, Swansea e Tottenham. In Italia lo ricordiamo per l’esperienza alla Juventus, e ancora oggi c’è chi ha un bel ricordo di lui. Qualcuno perfino voleva il suo ritorno. Nella sua ultima stagione è stato protagonista col Tottenham, pur senza essere titolare fisso. Ha avuto spazio anche grazie all’infortunio di Keane, ma ha guidato la sua squadra a un campionato di alto profilo e soprattutto alla finale di Champions League. Gol “pesanti”, un po’ come lui. Di certo non leggiadro nei movimenti e veloce, ma Llorente è la classica punta “di razza” che lavora di fisico e soprattutto gioca per la squadra. Uno di quei giocatori fondamentali per gli allenatori che vogliono l’attaccante centrale come baricentro altro per far salire la squadra e smistare palloni in avanti, lavorando con la testa (in tutti i sensi).

Affare a costo zero

Evidentemente, i 34 anni per un giocatore che non fa della velocità la sua caratteristica principale non rappresentano un problema. In effetti Llorente è perfettamente integro. E soprattutto la possibilità di prenderlo a zero è una bella tentazione. Certo, l’ingaggio resta da top player, ma se Manchester United, Real Madrid, Inter, Napoli e altri club europei ci stanno lavorando ci sarà un motivo. Probabilmente l’Inter e il Napoli pensavano che sarebbe stato più facile arrivare allo spagnolo: invece per aggiudicarsi Llorente servirà impegno, e soprattutto una grande voglia di portarselo a casa.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago