Calciomercato+Inter%2C+Sanchez%3A+c%E2%80%99%C3%A8+fiducia.+Ecco+cosa+manca
calciotodayit
/2019/08/23/calciomercato-inter-sanchez-ce-fiducia-ecco-cosa-manca/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, Sanchez: c’è fiducia. Ecco cosa manca

Sembrava ad un passo l’annuncio di Alexis Sanchez all’Inter, e invece servirà ancora tempo. Quasi sicuramente se ne parlerà la prossima settimana, tenendo presente che l’Inter giocherà lunedì sera in casa contro il Lecce. Ma cosa è accaduto con Sanchez?

Niente accordo sull’ingaggio da dividersi

L’Inter e il Manchester United hanno trovato l’accordo per il prestito oneroso a 3 milioni e un diritto di riscatto fissato a 17 milioni. Cifra complessiva di 20 milioni, quindi. Infatti non è questo l’ostacolo. Il problema è lo stipendio del calciatore, che le due società dovrebbero dividersi. Escludendo gli stipendi di luglio e agosto, a Sanchez restano circa 10 milioni di euro da incassare nei prossimi mesi. La proposta dell’Inter è di fare a metà, pagando quindi 5 milioni ciascuno.

Conte ha fretta, Marotta no

Tra l’altro il club nerazzurro ha un tetto oltre il quale non vorrebbe spingersi, che tocca proprio la cifra di 5 milioni di euro. Il Manchester United, però, non è d’accordo: vorrebbe contribuire con una somma minore, tra il 20 e il 30% dell’ingaggio del cileno. Serve una soluzione, intanto lo United domani giocherà in campionato contro il Crystal Palace e Sanchez non dovrebbe essere coinvolto. Da parte dell’Inter c’è fiducia e non c’è fretta, mentre Conte voleva il cileno in tempo per la partita di lunedì.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

18 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

2 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

4 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

5 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

6 giorni ago