Calciomercato Sampdoria: ufficiale, preso Defrel dalla Roma

Missione compiuta. Di Francesco ha ottenuto la conferma del prestito di Gregoire Defrel, già alla Sampdoria l’anno scorso. Il tecnico ritrova la punta che aveva allenato a Sassuolo e alla Roma nella stagione 2017-18. L’accordo è stato definito oggi sulla base di un prestito oneroso: un milione subito, più un riscatto obbligatorio a 13,5.

Di Francesco lo stima

Nei giorni scorsi Di Francesco, che lo considerava molto importante durante la sua gestione giallorossa, avrebbe provato personalmente a convincerlo ad accettare la proposta dei blucerchiati. Alla fine, la trattativa si è conclusa positivamente per l’attaccante francese di origini martinicane, autore di undici gol nell’ultimo campionato.  Secondo quanto riporta l’agenzia ANSA, restano da definire ancora pochi dettagli con l’agente dell’attaccante, felice di ritrovare Genova e un tecnico che evidentemente lo stima.

Continuano anche le trattative per il portiere da aggiungere alla rosa alle spalle di Emil Audero. Nelle ultime ore, è spuntato il nome di Lovre Kalinic, nazionale croato di 29 anni che vorrebbe lasciare l’Aston Villa.