Frank Ribery in Serie A! Per i tifosi Viola ma anche per gli appassionati di calcio è una immagine suggestiva, al di là del colore della fede sportiva. L’arrivo del francese in Italia, prestazioni tecniche a parte,  passerà alla storia come il colpo dell’era Rocco Commisso, il nuovo proprietario Italo-Americano della Fiorentina. Non solo l’ex Bayern Monaco, la dirigenza della Fiore promette altri colpi per rilanciare la squadra di Vincenzo Montella, tra questi anche la conferma di Federico Chiesa, non farlo andare alla Juventus è un altro grande passo. Di tutto questo e di cosa si aspetta dalla stagione dai suoi ragazzi, Commisso ha parlato oggi pomeriggio in conferenza stampa, con tanto di maglia Viola con il suo nome ‘Rocco’. 

Ecco le sue dichiarazioni   

RIBERY: “E’ una leggenda. Nessuno nel calcio internazionale ha fatto come Franck. Solo Ronaldo ha una immagine così importante come Ribery. In con questa dimensione ci sono solo loro due”. 

 ABBONATI: “Abbiamo 24 mila abbonati e mi piacerebbe arrivare a quota 25mila. Al momento siamo al quarto posto dietro Juve, Inter e Milan, è fantastico”.

ASPETTATIVE: “Mi auguro che i ragazzi diano tutto sul campo. Ho incontrato anche le moglie dei calciatori. Le donne hanno un ruolo fondamentale nella loro vita. Come è stato per Ribery. Sono qui a Firenze per vincere e fare grandi cose. Non ho preso questa società pee fare soldi e portarli in America. Il mio investimento non è un hobby”.