Amazzonia, anche il mondo del calcio prega per la foresta che brucia

Anche il mondo del calcio manda messaggi di speranza affinché si faccia tutto il possibile per fermare il fuco che sta distruggendo la foresta Amazzonica nel nord-est del Brasile considerata il 20 percento del polmone verde del mondo. Così nel giorni scorsi sia Cristiano Ronaldo, sia Paulo Dybala attraverso i social hanno espresso tutta la loro preoccupazione per ciò che può comportare un disastro simile in termini di inquinamento atmosferico e dell’aria.

Napoli e Inter messaggi social per l’Amazzonia

“Il calcio è vita, la natura è vita”. Così ieri l’Inter sui profili social lasciava una preghiera per la foresta pluviale più grande del mondo in fiamme da giorni. Un allarme mondiale al centro del G7 a Biarritz, l’apertura del discorso del presidente francese Emmanuel Macron che chiede la mobilitazione di tutte le potenze mondiali.

Nel suo piccolo anche il mondo del calcio prega ed i messaggi sono molti. Oggi anche il Napoli ha voluto rivolgere un pensiero profondo su quanto sta accadendo dall’altra parte del mondo.
Anche il Napoli calcio sente il dovere di diffondere un messaggio di fronte ai rischi drammatici che un evento come l’Amazzonia in fiamme può causare. Guardiamo con angoscia a quanto sta accadendo e speriamo che si faccia qualcosa, a cominciare dal G7 di Biarritz” conclude il post.