Fiorentina-Napoli, il rigore su Mertens fa discutere – FOTO

Serie A al via e subito polemiche arbitrali. La partita è Fiorentina-Napoli, partono forte i viola rinfrancati anche da un pubblico in visibilio per la campagna acquisti estiva, Pulgar sblocca subito la gara al 9′ del primo tempo. Firenze in festa. Rigore assegnato dalla Var: tocco di mano da parte di Zielinski in area, Meret spiazzato dal dischetto.

Fiorentina-Napoli: il rigore su Mertens grida allo scandalo

Il pareggio azzurro arriva mezz’ora dopo, con un gol di Mertens che sorprende Dragowski da fuori area. Al 42′, però, le polemiche prendono vita: Mertens cade in area dopo un presunto contatto con Milenkovic e guadagna un rigore molto dubbio.

Insigne va dal dischetto e fa 2-1. Le squadre vanno a riposo con qualche disappunto sul campo, specialmente i viola che hanno subito la decisione arbitrale avversa. Sui social invece non si placano le polemiche in merito al rigore assegnato in finale di frazione: “Vedere il rigore fischiato ora al Napoli fa capire come verrà gestita la stagione quest’anno”, si legge fra i commenti della Rete. Decisione, quella del direttore di gara, che farà discutere. E siamo solo all’inizio!