Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: panchina Ribery , Mertens falso nueve

Fiorentina-Napoli (ore 20,45 diretta Sky Calcio) e il secondo anticipo di questa prima giornata di Serie A. I viola debuttano in casa dopo una stagione quasi disastrosa: si riparte da Montella, che ha conquistato la fiducia del nuovo presidente Commisso. Grande entusiasmo a Firenze per il nuovo corso societario, che ha regalato il campione francese Franck Ribery, oggi in panchina. Nel Napoli si riparte alla caccia della Juventus. Carlo Ancelotti punta allo scudetto e conta sui rinforzi che De Laurentiis gli ha regalato: debutto per Manolas in difesa, possibile quello di Di Lorenzo sulla fascia destra.

Lirola non è al meglio. Biraghi aspetta l’Inter e resta fuori

Non sta bene il terzino Lirola dopo la botta subita in Coppa Italia. Dovrebbe giocare al suo posto Venuti per coprire il ruolo di terzino sinistro. E’ in bilico il futuro dell’altro terzino Biraghi, che è in predicato di lasciare Firenze con destinazione Inter. Montella molto probabilmente gli preferirà Terzic. In attacco c’è Sottil in vantaggio sui Montiel e Vlahovic. Ribery è convocato ma partirà dalla panchina.

PROBABILE FORMAZIONE

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella Ger., Terzic, Pulgar, Badelj, Benassi, Chiesa, Boateng, Sottil. All. Montella

Fuori Milik e Lozano: tocca a Mertens fare il centravanti

Ancelotti rinuncia a Milik, fermo per problemi muscolari. Non è stato convocato anche se le sue condizioni sono in miglioramento. Fuori dai convocati anche il nuovo acquisto Lozano. Sarà Mertens il centravanti, con Fabian alle sue spalle e Insigne e Callejon rispettivamente a sinistra e a destra. In difesa esordio per Manolas, che farà coppia con Koulibaly. Ghoulam e Di Lorenzo favoriti sulle fasce.

PROBABILE FORMAZIONE

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Zielinski, Callejon, Fabian, Insigne, Mertens. All. Ancelotti