Premier League: il Manchester United cade in casa. Il clou è Arsenal-Liverpool

Prima vittoria stagionale del Chelsea dei giovani di Frank Lampard. Abraham, che con una doppietta si fa perdonare il rigore sbagliato in finale di Supercoppa europea, e Mount firmano il 3-2 in casa del Norwich. Era dal 22 agosto 1992 che due giocatori inglesi under 21 non segnavano nella stessa partita di Premier per i Blues.

La vittoria del Chelsea

Al vantaggio di Abraham replica immediatamente Cantwell: dopo 6′ è già 1-1. Si gioca a ritmi altissimi, il Chelsea vola in contropiede e torna avanti al minuto 24. Jorginho avvia il contropiede, appoggia per un ottimo Pulisic, coinvolto anche nella prima rete dei Blues, che lancia Mount: dribbling secco e 2-1.

Il Chelsea schiera il più giovane undici titolare della sua storia dal novembre 2012 (sfida contro il West Bromwich), Krul evita l’1-3 con una parata splendida su Christensen, poi alla mezz’ora il Norwich pareggia di nuovo con il quinto gol in tre partite di Pukki, tenuto in gioco proprio da Christensen, e feroce nel direzionare il diagonale alle spalle di un non impeccabile Kepa. Diventa così il decimo giocatore ad aver segnato in tutte le sue prime tre partite giocate in Premier League: ma solo l’ex Reading Pogrebnyak ne aveva realizzate così tante.

Il Chelsea carica e al 68′ passa ancora. Prezioso il suggerimento di Kovacic per Abraham che brucia due difensori e trova l’angolino. Uscirà poi nel finale per un infortunio al piede ma la festa dei Blues non si rovina. Il Norwich rallenta troppo nel secondo tempo e Lampard festeggia la prima vittoria in Premier League.

Si salva il Manchester United

Rischia il Manchester United che pareggia solo a un minuto dalla fine in casa contro il Crystal Palace. I Devils giocano a una porta per mezz’ora ma prendono gol al primo contropiede. Ayew e Van Haanolt firmano il primo successo all’Old Trafford del Palace in Premier dal 1989. I Red Devils ottengono un rigore per la terza partita di fila, ma dopo Pogba, sbaglia anche Rushford. Pareggia all’89’ James, ma non basta.

Noble e la doppietta di Haller, 150° marcatore diverso in Premier nella storia del club, firmano la prima vittoria stagionale del West Ham, 3-1 in casa del Watford. Successo esterno anche del Southampton contro il Brighton and Hove Albion, gol nella ripresa di Djenepo e Redmond. Vince anche il Leicester, 2-1 in casa dello Sheffield United nella prima sfida in prima divisione fra le due squadre dal 1976.

Il clou è Arsenal-Liverpool