Bournemouth-Manchester City 1-3: Aguero super, De Bruyne da record

Si è conclusa poco fa BournemouthManchester City, valida per la terza giornata di Premier League. Gli uomini di Pep Guardiola si impongono sui Cherries per 3-1. In gol due volte il solito Sergio Aguero e Raheem Sterling. Per i padroni di casa rete splendida di Wilson su calcio di punizione. Record per Kevin de Bruyne per gli assist.

A sbloccare la partita è proprio il Kun dopo soli 15 minuti. In un’azione rocambolesca, la palla arriva all’argentino che, con assoluta calma in mezzo al traffico, controlla e piazza il pallone di sinistro sul palo più lontano. Un classico gol alla Aguero. L’assist è di De Bruyne, il 50esimo in 123 partite di Premier League: è record assoluto, superato Ozil che aveva raggiunto lo stesso numero di assist ma in 141 partite. Poco dopo arriva il raddoppio di Sterling su assist di David Silva (oggi presenza numero 400): bellissimo controllo a seguire dell’inglese e tiro di destro preciso.

Prima della fine del primo tempo c’è il fantastico gol di Wilson, il giovane prodigio arrivato al Bournemouth in prestito dal Liverpool: una punizione capolavoro a battere Ederson. Nuova linfa per gli uomini di Howe, che però non hanno mai realmente la possibilità di andare a riprendere il match nel secondo tempo. Arriva così il terzo gol del City: la firma è ancora di Aguero, un’altra rete da distanza ravvicinata e di grande freddezza.

I Citizens rispondono così al Liverpool, che ieri hanno annientato l’Arsenal per 4-1. I Reds sono in testa alla classifica a punteggio pieno, mentre il City è a quota sette a causa del pareggio col Tottenham alla seconda giornata. Insomma, la Premier League è appena iniziata, ma la storia è sempre la stessa: Klopp e Guardiola, spettacolo assicurato.