Prova+TV+per+Mertens%3F+Ecco+perch%C3%A9+non+%C3%A8+possibile
calciotodayit
/2019/08/25/prova-tv-per-mertens-ecco-perche-non-e-possibile/amp/
Serie A

Prova TV per Mertens? Ecco perché non è possibile

Anno nuovo, solite polemiche. Gli errori arbitrali sono già l’argomento principale di quotidiani e tv. In discussione è l’operato di Massa in FiorentinaNapoli. In particolar modo, il calcio di rigore concesso agli azzurri per un presunto fallo di Castrovilli su Dries Mertens. Un fallo che non sembra esserci.

Pare evidente la simulazione dell’attaccante partenopeo, furbo nell’approfittare della situazione (il centrocampista dei viola era a terra) per “inciampare” e procurarsi il penalty. Una furia Vincenzo Montella nel post-partita, che si è scagliato contro l’arbitro per il mancato utilizzo del VAR. Nonostante l’aiuto delle telecamere, dalla sala hanno approvato la decisione dell’arbitro di fischiare il calcio di rigore, poi realizzato da Lorenzo Insigne.

Da Firenze si chiede la prova tv per Mertens, ma questo è impossibile che si verifichi per un motivo ben preciso. A spiegarlo è Graziano Cesari, ex arbitro e moviolista per tanti anni di Mediaset.

Mertens allunga il passo e nel farlo un calciatore può cadere o inciampare. E’ praticamente impossibile dimostrare se si tratti di simulazione o meno. In più, il VAR ha visto l’episodio al monitor e, attraverso il silent check, ha dato l’ok a Massa. Questo ha già escluso la simulazione. L’applicazione della prova tv in questo caso non è possibile“.

Pasquale La Ragione

Giornalista Pubblicista

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

  • primo piano

Sorpresa Inter: Marotta lo riprende dopo 10 anni

Alla ricerca di un nuovo acquisto sulla fascia, l'Inter sta pensando di prendere un vecchio…

5 ore ago
  • primo piano

Pellegrini è il colpo della big: resta ancora in Serie A

Pellegrini è ad un passo dall'addio. L'ex capitano della Roma è ai saluti: silurato da…

11 ore ago
  • primo piano

Si sblocca la cessione di Raspadori: il Napoli accetta lo scambio

Entra nel vivo l'affare per la cessione all'Atletico Madrid di Raspadori. Il colpo si sblocca…

12 ore ago
  • Calciomercato

Scambio con Pavard, l’Inter trova un accordo con la Juventus

L'Inter sta ricostruendo la rosa in queste settimane: ora si valuta seriamente l'addio di Benjamin…

16 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, scelto l’esterno: volo prenotato dalla Spagna

La Juventus è molto attiva sul mercato e ora ha deciso di affondare il colpo…

17 ore ago
  • Calciomercato

Inter, 50 milioni per due acquisti: rinuncia definitiva per Lookman

Il calciomercato dell'Inter ha visto la frenata Lookman, che porta a nuovi stravolgimenti con un…

1 giorno ago