Calciomercato Inter: De Paul, rispunta l’argentino nelle volontà di Conte

De Paul corteggiato dall’Inter. I nerazzurri proseguono senza sosta la campagna acquisti dopo i colpi Sensi, Lazaro, Godin, Barella e Lukaku. Il club allenato da Antonio Conte vuole riuscire ad accorciare ulteriormente il gap con Napoli e soprattutto Juventus per riuscire a imporsi in campionato.

Oltre ad Alexis Sanchez, la cui trattativa sembrerebbe in dirittura d’arrivo e verso la conclusione proprio nella giornata di oggi, la società di Steven Zhang avrebbe ripuntato il proprio mirino su Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Udinese.

De Paul alla ricerca della Champions League

Protagonista assoluto della salvezza dei friulani la scorsa stagione, il venticinquenne ha espresso il desiderio di riuscire a effettuare il salto di qualità per quest’anno, disputando la più importante competizione europea per club. Proprio per tale ragione, la Fiorentina ha dovuto abbandonare la pista percorsa nelle scorse settimane. Anche il Napoli è sembrato essersi fatto avanti, ma la destinazione più concreta potrebbe essere proprio l’Inter.

I nerazzurri vorranno ben figurare in Champions e un rinforzo già esperto in Serie A come il classe ’94  farebbe comodo a Conte. Il costo della trattativa si aggira sui 25 milioni di euro, una cifra importante considerate le spese già effettuate dalla società milanese. De Paul ha disputato uno scampolo di match contro il Milan, realizzando però un assist, segno che è in forma, nonostante i pensieri possano condurlo altrove. I giorni che seguono saranno decisivi data l’imminente chiusura del mercato.