Calciomercato Napoli, infortunio al polpaccio per James Rodriguez

James Rodriguez è stato il sogno di mezza estate del Napoli. Un affare probabile nelle scorse settimane, ora un po’ meno per via di diversi fattori. Il colombiano, dopo due anni al Bayern Monaco in prestito, è tornato al Real Madrid: inizialmente non rientrava nei piani di Zidane, ma poi col passar del tempo è riuscito a ritagliarsi un po’ di spazio.

L’infortunio di Asensio e il caso Bale hanno portato il tecnico francese a pensare di utilizzare il colombiano. Che solo qualche settimana fa sembrava molto vicino al Napoli. Ciò che ha bloccato la trattativa è stata la formula dell’operazione: il Real voleva cederlo soltanto a titolo definitivo per 42 milioni, mentre Aurelio De Laurentiis ha insistito per il prestito con diritto di riscatto (la stessa formula con cui i Blancos hanno ceduto il giocatore al Bayern due anni fa).

Adesso un altro episodio rischia di bloccare ulteriormente la questione quando manca una sola settimana alla fine del mercato. James si è infortunato al polpaccio destro. Un problema serio, anche se per il momento non sono noti i tempi di recupero: per saperlo bisogna attendere nuovi approfondimenti, ma si parla di circa 3 settimane. Sicuramente salterà i prossimi impegni del Real Madrid. Questo potrebbe convincere il Napoli a mollare definitivamente la presa.

Nelle ultime ore si è parlato anche di un inserimento del Milan per il colombiano, con Zvonimir Boban pronto a volare a Madrid per lui e per Angel Correa. Non ci sono state conferme su questa voce. Difficile per la società rossonera fare un investimento del genere, ma è chiaro che da qui a lunedì prossimo tutto può succedere. L’infortunio è un fattore importante in chiave mercato. Vedremo se fermerà o meno il Napoli.