Juventus, De Ligt può perdere l’Olanda: il ct lo terrà fuori se sarà ancora in panchina

De Ligt escluso dall’Olanda. Immaginare che il difensore centrale, pagato in complessivo 85,5 milioni di euro, possa non essere convocato per la propria Nazionale fa certamente storcere il naso. La mancata presenza in campo, neanche per 1 minuto contro il Parma, però, ha effettivamente fatto discutere l’ambiente calcistico.

Il classe ’99 sembrerebbe essere ancora lontano dallo stile italiano e lui stesso ha dichiarato di non avere la stessa condizione di Chiellini e Bonucci nella preparazione. Anche la poca conoscenza della lingua, elemento sul quale sta lavorando intensamente, è diventato un fattore determinante per la sua esclusione nella prima giornata di campionato.

De Ligt deve convincere Sarri

Un’ulteriore presenza in panchina, contro il Napoli nel big match della seconda giornata, potrebbe iniziare a far preoccupare anche l’allenatore dell’Olanda, Ronald Koeman. Intervistato per NOS, TV di stato olandese ha dichiarato: “Da un lato pensi che giocherà, perchè il suo trasferimento è costato molti soldi, ma se un club ha in rosa Chiellini e Bonucci ci sta che l’allenatore possa fare una scelta diversa. Ho parlato con lui qualche settimana fa e ha detto che deve adattarsi al modo di difendere“.

Il ct ha concluso: “Ci vuole tempo per ambientarsi, ma ovviamente non deve volercene troppo. Non sono ancora preoccupato, ma se a ottobre la situazione è ancora questa, allora potrei iniziare a pensare al fatto che non abbia il ritmo partita. De Ligt dovrà dunque impegnarsi il più possibile per conquistare il posto da titolare ed evitare di perdere anche la Nazionale.