La fine dell’estate e del calciomercato potrebbe regalare ancora qualche nota bollente. In casa blaugrana, ad esempio, si sta lavorando alacremente per riportare al Camp Nou una vecchia conoscenza: il brasiliano Neymar. L’attaccante, pezzo pregiato della Ligue1, sarebbe ben felice di un ritorno in Spagna. Dalla Francia fanno sapere che un suo addio non farebbe strappare i capelli a Tuchel, né tantomeno alla dirigenza del PSG “stufa” della sua ipertrofia mediatica e del suo carisma fuori controllo.
Dunque, una delegazione del Barcellona è volata a Parigi in queste ore per trattare il trasferimento del giocatore: c’è ancora qualcosa da limare fra domanda e offerta, ma i rapporti fra le parti sono distesi. La trattativa è in discesa, la separazione dai parigini sarà consensuale. Il PSG stava aspettando solo l’offerta migliore per non svendere un fuoriclasse pagato profumatamente, ma la volontà (assolutamente reciproca) della cessione non è mai stata un mistero per nessuno. Il Barça mette sul piatto 160 milioni di euro più bonus pagabili in tre anni, all’ombra della Torre Eiffel vorrebbero meno – intorno ai 100 milioni – con il cartellino di Semedo in aggiunta.
L’intesa tra le parti è comunque vicina, come fa sapere il dirigente Javier Bordas di ritorno a casa dopo la spedizione parigina: “Non c’è ancora un accordo, ma siamo più vicini”, fa sapere. Prove tecniche d’avvicinamento che piacciono al brasiliano. L’attaccante verdeoro potrebbe, dunque, salutare Parigi e tornare ad un vecchio amore come quello per i colori blaugrana: un po’ come è successo al suo ex compagno Buffon che agli Champs Elysees ha preferito la familiarità della Mole Antoneliana. Neymar sta per tornare alla Sagrada Familia.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…