Calciomercato Lazio, assalto Inter a Milinkovic-Savic. La strategia di Lotito

Quest’estate non è stato al centro delle voci di mercato come lo scorso anno, ma gli ultimi giorni di mercato sono sempre “preoccupanti” quando c’è di mezzo Milinkovic Savic. Il centrocampista della Lazio ha cominciato bene la stagione, offrendo una grande prova in casa della Sampdoria. Anche questo ha contribuito ad alzare l’interesse nei suoi confronti. In particolare, l’Inter vorrebbe chiudere il mercato con un grande colpo a centrocampo. Se non sarà possibile arrivare a Vidal, potrebbe essere proprio Milinkovic-Savic l’obiettivo.

Bisogna trattenerlo

Il presidente della Lazio Lotito lo sa bene, e si sta cautelando. Il patron è preoccupato soprattutto dalla volontà del calciatore, che un anno fa era molto determinato ad andare via, e anche se stavolta sembra più sereno, potrebbe cedere alle lusinghe dell’Inter di Conte, che tra l’altro giocherà in Champions League.

Pronto un super ingaggio

Ecco perché la Lazio si sta attivando per il rinnovo di Milinkovic-Savic, adoperandosi per soddisfare le richieste del giocatore. L’agente del centrocampista serbo, Kezman, in questi giorni è a Roma. Ha portato alla Lazio il giovane difensore Pavlovic, e con Lotito dovrebbe parlare del rinnovo del suo assistito. Sul piatto un nuovo contratto sa almeno 3,5 milioni di euro a stagione. Una cifra elevata, ma Lotito difficilmente potrà opporsi.