Si è preso la Fiorentina dalle mani dei Delle Valle, e in poche settimane è riuscito a riportare a Firenze un entusiasmo che non si vedeva da anni. Rocco Commisso è il nuovo presidente della Fiorentina: da buon americano, sa essere spavaldo ma anche coinvolgente nelle sue idee. Ad oggi ha messo in pratica anche i fatti, prendendo Ribery e Pulgar e allestendo in poco tempo una squadra interessante. Ma il nuovo patron viola vuole andare più avanti. “Ho 69 anni, tra due mesi 70. Credete che venga qui a guardare? Voglio partecipare. E come si partecipa? Vincendo. Datemi tempo. Un sogno? Vorrei che ci fossero giocatori bandiera, come è successo in passato. Giocatori che vengono da noi e restano cinque o dieci anni e non che dopo tre anni prendono e vanno via” . Così il presidente della Fiorentina a “La Repubblica”, edizione di Firenze.
Commisso ha spiegato che non si è limitato solo a comprare calciatori: “Il settore giovanile della Fiorentina ha dato frutti molto buoni, considerando anche che al momento non abbiamo le strutture che vorremmo. Abbiamo portato giocatori di esperienza per far crescere i nostri giovani e il nostro spogliatoio. È grazie ai tifosi se ho comprato la Fiorentina. A Firenze se la squadra fa bene la città si rigenera e io sto meglio. Ho preso la Fiorentina consapevole dei rischi che avrei corso ma anche delle opportunità che avrei avuto. I soldi li ho, non sono un problema ma con il fair play finanziario non posso avere costi per 150 milioni con entrate pari a 100”, ha detto Commisso.
Poi Commisso svela le sue ambizioni: “Lo dico e lo ripeto, non è buono per il calcio italiano che ci sia un solo vincitore. Mi criticheranno i tifosi juventini ma sarebbe bene se il calcio qui fosse più competitivo: bene per i tifosi, per le squadre, per i presidenti, per il business in generale. È questo che voglio: se arriviamo a marzo e il campionato è già finito che guardo a fare la tv?”. Infine sul mercato: “Avevo promesso di confermare Chiesa e ho mantenuto l’impegno”.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…