Calciomercato Milan, le notizie del 27 agosto: Laxalt molto vicino al Torino, Kessie verso il Monaco

Il Milan prova a piazzare qualche colpo in uscita: bisogna arrivare ad Angel Correa, rifiutata l’ulteriore offerta per il prestito dell’attaccante in forza all’Atletico Madrid di 10 milioni piĂą 25 di riscatto per il prestito, servono liquidi che potrebbero arrivare dalle cessioni di Andre Silva (c’è ancora uno spiraglio per la trattativa con lo Sporting), Kessie – vicino al Monaco – e Laxalt che sembra essere prossimo a vestire la maglia del Torino. La firma del centrocampista uruguaiano con i granata dovrebbe arrivare dopo la sfida in Europa League col Wolverhampton. Possibile, invece, la cessione di Suso che approderebbe alla Juventus – sull’altra sponda piemontese – per arrivare a Demiral.

23.19 – Secondo Gianluca Di Marzio, Torino avanti per Laxalt: ci sarebbe l’accordo totale col Milan per l’acquisto del giocatore, i granata si farebbero carico dell’ingaggio totale del ragazzo. La trattativa dovrebbe concretizzarsi dopo la partita col Wolverhampton del Toro.

19,00Theo Hernandez vuole tornare in campo il prima possibile. Il terzino del Milan è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato nella partita di Internationa Champions Cup contro il Bayern Monaco. “Superare gli ostacoli è l’unico modo di andare avanti” scrive su Twitter accompagnando un video dei suoi allenamenti

18:30 – Franck Kessie potrebbe presto firmare con il Monaco. Rmc Sport, in Francia, riporta l’affare a uno stato avanzato.

17:14 – L‘Atletico Madrid ha respinto l’offerta di prestito a 10 milioni piĂą 25 di riscatto per Angel Correa. Il Milan dovrĂ  fare un sacrificio importante per arrivare all’argentino.

16:06 – Secondo Radio Cadena Ser, dalla Spagna, l’Atletico Madrid avrebbe rifiutato il prestito biennale con diritto di riscatto, proposto dal Milan, per Angel Correa. La trattativa prosegue.

15:29 – Anche il Corriere della Sera riporta di una netta accelerazione nella trattativa tra il Milan e l’Atletico Madrid per Angel Correa. L’argentino sembrerebbe vicinissimo alla firma ufficiale.

14:48 – L’Atalanta ha quasi ufficializzato l’arrivo di Guilherme Arana, difensore del Siviglia. Laxalt potrebbe dunque approdare al Torino, in vantaggio sulle altre pretendenti.

13.18 – Potrebbe saltare il trasferimento di Laxalt all’Atalanta. Gli orobici hanno preso Arana per la fascia sinistra.

12.35 – Per il Corriere dello Sport, Boban è pronto a partire per Madrid per provare a chiudere per Correa.

11,20 – Ancora da capire il futuro di Diego Laxalt. Nonostante ci sia una tratativa avanzata con l’Atalanta, si sono registrati gli inserimenti di altre societĂ , tra cui Torino e Marsiglia. L’esterno, non pienamente soddisfatto dell’ingaggio offerto dall’Atalanta, vorrebbe valutare anche altre soluzioni.

10,20 – Il Milan spinge per avere Correa dall’Atletico Madrid. Secondo la Gazzetta dello Sport il club rossonero offre 35 milioni di euro piĂą altri 5 milioni di bonus basati sulle presenze, e il 30% sulla futura rivendita se superiore ai 35 milioni. Sul fronte uscite c’è una trattativa con lo Sporting Lisbona per l’attaccante AndrĂ© Silva, mentre il Monaco segue sempre Kessie.

10,10 – Il futuro di Franck Kessie potrebbe essere ancora lontano dal Milan. In caso di una buona offerta il club rossonero potrebbe lasciar partire il centrocampista, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta da 35 milioni di euro (c’è il Monaco interessato). Matuidi della Juventus e Rafinha del Barcellona sono due profili che interessano per sostituirlo.

9,55 – Nelle ultime ore il Milan è tornato su Merih Demiral della Juventus. Sarebbe pronta un’offerta da 35 milioni, i bianconeri sembrano disponibili a trattare. Molto dipende da Rugani e la Roma.

9,43 – Marco Giampaolo è pronto a rivedere le sue idee di gioco e riportare il Milan a giocare con il 4-3-3, modulo piĂą adatto alle caratteristiche dei giocatori. Con il Brescia, a San Siro, quindi, i rossoneri dovrebbero giocare come lo scorso anno con Gattuso. Resta la perplessitĂ  per le settimane di lavoro “sprecate” a lavorare sul modulo di Giampaolo, con le due punte e il trequartista.

8,45 – Ore decisive per Laxalt all’Atalanta. Il Milan, giĂ  da diversi giorni, ha accettato il prestito con diritto ai bergamaschi, ma le titubanze del calciatore, perplesso sull’ingaggio, hanno frenato la chiusura della trattativa. Si attendono novitĂ  positive giĂ  oggi.

Calciomercato Milan. La sconfitta subita contro l’Udinese ha lasciato tutti di stucco. In pochi si sarebbero aspettati un Milan così in difficoltà contro la squadra di Tudor. Un campanello d’allarme che sta spingendo i dirigenti rossoneri a cercare sul mercato la soluzione che fa al caso loro.

Milan, i rossoneri tornano su Demiral

Il Milan è ancora in attesa di chiudere l’affare Correa. Dalla Spagna danno l’accordo in dirittura d’arrivo, ma i rossoneri prima devono vendere André Silva. Per il portoghese ci sono Sporting Lisbona ed Espanyol. Gli spagnoli hanno acquistato Calleri dichiarandosi di fatto fuori dalla corsa al giovane attaccante rossonero. I portoghesi, invece, rimangono una pista viva. Il Milan, poi, si è interessato a Demiral. I rossoneri sono pronti ad investire 35 milioni per il turco. La Juventus, però, prima di avviare la trattativa, deve capire cosa fare di Rugani. Qualora, infatti, il centrale difensivo si trasferisse a Roma, i bianconeri potrebbero decidere di trattenere Demiral.