Calciomercato Juventus, asse Roma: non solo Rugani, spuntano altri 2 nomi

Juventus-Roma, asse caldo. Il mercato sta per terminare, ma c’è ancora tempo e spazio per gli ultimi colpi che porteranno le squadre a rinforzarsi ulteriormente. Durante l’estate, bianconeri e giallorossi hanno avviato una serie di contatti che hanno portato al completamento dell’operazione Spinazzola-Pellegrini, utile specialmente ai capitolini.

Rugani alla Roma, ma non solo

Il difensore centrale è il nome più vicino al club allenato da Fonseca. Anche nella gara contro il Genoa, la Roma ha mostrato forti lacune nella zona arretrata del campo, incassando 3 gol. L’ex Empoli, però, non è l’unico nome di provenienza juventina che potrebbe raggiungere la Capitale italiana.

Mario Mandzukic ed Emre Can sono i due nuovi profili entrati nel mirino di Petrachi, il direttore sportivo giallorosso. Il dirigente conosce la situazione dei giocatori: in uscita e con scarsissime chance di accumulare minutaggio durante la stagione. Per tale ragione, l’ex ds del Torino avrebbe chiesto informazioni anche sull’attaccante e il centrocampista, parallelamente all’operazione Rugani.

La Juventus gioverebbe non poco dall’uscita dei due profili, soprattutto sotto l’aspetto economico. La Roma, dal canto suo, troverebbe innesti importanti e di esperienza. L’addio di Schick lascerebbe aperto uno spiraglio proprio a Mandzukic, che potrebbe fare anche da vice Dzeko, mentre Emre Can darebbe una sostanza importante al centro del campo. I tempi stringono, ma l’asse Roma-Juventus è avviato.