Il Lecce di Liverani, che ha perso alla prima di campionato contro l’Inter di Antonio Conte, ha l’obiettivo dichiarato dei 40 punti: servono giocatori in prospettiva e anche qualche veterano per raggiungerlo, come dimostra l’ingaggio (tra gli altri) di Lapadula. Uno che la Serie A la conosce e possiede l’esperienza giusta per guidare i salentini alla promozione.
Per il centrocampo, invece, il nome in voga nel Salento è quello di Imbula: classe 1992, in forza allo Stoke City. Molti sono gli affari sull’asse Italia-Inghilterra, la Premier si rivela ancora una volta terreno fertile in fatto di talenti. 27 anni, tanta duttilità, bravo con i piedi e agile in fase di non possesso palla: l’uomo giusto se c’è da lottare in mezzo al campo, per questo lo volevano anche Inter e Milan quando ancora militava nel Marsiglia. Le due compagini di Milano vissero un accesissimo derby di mercato, poi il ragazzo scelse altro: lo sliding doors della Serie A può portarti a tanto così dal Duomo per poi finire al cospetto di un Trullo, forse doveva andare così.
Il rimpianto delle milanesi sta per diventare certezza inamovibile dei giallorossi: c’è l’accordo con lo Stoke City, prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Manca soltanto il sì del giocatore, la risposta potrebbe arrivare nelle prossime ore. Su Imbula c’era anche il Bologna, con i romagnoli non è stato raggiunto l’accordo. Liverani, dunque, potrà avere presto una valida alternativa muscolare a Petriccione.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…