Calciomercato Milan, Torino su Calhanoglu: offerta da 20 milioni

Siamo agli sgoccioli di questo lunghissimo calciomercato. Il Milan deve completare la rosa ma prima ha bisogno di cedere per fare spazio ai nuovi acquisti. Angel Correa è sempre il primo obiettivo ma è molto difficile. L’alternativa è il brasiliano Everton. Per le cessioni, occhio alla posizione di Hakan Calhanoglu.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, sul turco ci sarebbe il Torino. Non è una novità assoluta, perché già qualche settimana fa si è parlato di questo interessamento. I granata, che sono in trattativa per l’acquisto di Diego Laxalt, potrebbero arrivare ad offrire circa 20 milioni per Calhanoglu. Chiaramente l’ostacolo è sempre lo stesso: lo stipendio. Il Milan versa sul conto dell’ex Bayer Leverkusen ogni anni 2,5 milioni, quindi circa 4,6 milioni lordi, una cifra troppo alta per le casse e il tetto salariale del club di Urbano Cairo.

Tutto può cambiare dopo la partite di ritorno contro il Wolverhampton. Con l’accesso ai gironi di Europa League, il presidente potrebbe fare un regalo a Mazzarri e investire sul turco. Il Milan, di fronte ad un’offerta di 20 milioni, non si tirerebbe indietro perché realizzerebbe una plusvalenza molto interessante (ha un residuo di ammortamento di 10,6 milioni). Così potrebbe chiudere senza problemi per Correa.