Calciomercato Napoli, ritorno di fiamma per Diego Costa

Il Napoli ha piazzato un colpo molto importante con Lozano, il più costoso di sempre dell’era De Laurentiis. Ma per far felice pienamente Carlo Ancelotti servirebbe anche un centravanti. Con la questione Mauro Icardi sempre più intricata, gli azzurri potrebbero virare su un’alternativa. Fernando Llorente resta un’opzione ma occhio ad eventuali sorprese.

Stando all’edizione odierna di La Repubblica, ci sarebbe un ritorno di fiamma in queste ore per Diego Costa, centravanti dell’Atletico Madrid. Su questo nome sarebbe incentrato il summit di mercato di queste ore fra De Laurentiis e Cristiano Giuntoli a Capri. I Colchoneros non si opporrebbero alla cessione dell’attaccante ma l’ostacolo è lo stipendio.

Diego Costa percepisce 10 milioni all’anno. Cifra impossibile per le casse dei partenopei, soprattutto in relazione all’età (31 anni). Più probabile, invece, Llorente perché si accontenterebbe di uno stipendio nella norma. Ma è chiaro che l’ex Tottenham non avrebbe la stessa incidenza di Diego Costa, ancora uno dei migliori nel suo ruolo in tutta Europa.