Calciomercato Sampdoria, Simeone alternativa a Defrel. Incognita Gabbiadini

Non è stato un buon debutto quello della nuova Sampdoria di Eusebio Di Francesco. Un 3-0 secco contro la Lazio fra le mura amiche del Marassi. L’incertezza societaria non aiuta ma nel frattempo gli uomini mercato stanno cercando di completare la rosa ed è per questo che adesso si guarda all’acquisto di un attaccante.

I blucerchiati sono ancora in attesa di una risposta da parte di Gregoire Defrel, tentato anche dal Cagliari. Ma nel frattempo hanno riallacciato i contatti con la Fiorentina per Giovanni Simeone, in modo da avere pronta un’alternativa. L’argentino non sembra rientrare nel progetto di Vincenzo Montella e potrebbe accasarsi altrove. Per caratteristiche è sicuramente un buon elemento per l’attacco rapido di Di Francesco, anche perché può ricoprire più ruoli in fase offensiva.

Un altro profilo seguito dalla Samp è Emiliano Rigoni, tornato allo Zenit San Pietroburgo dopo soli sei mesi di prestito all’Atalanta. Stando alle ultime indiscrezioni, il suo arrivo a Genoa pare davvero molto vicino. Occhio invece, in uscita, alla situazione di Manolo Gabbiadini. L’entourage insiste sulla volontà del ragazzo di rimanere in blucerchiato, ma la società potrebbe pensare di inserirlo nell’affare Simeone con la Fiorentina. L’ex Southampton fu accostato anche al Milan ad inizio estate ma non sono mai arrivate conferme in merito.