Champions League, le fasce per il sorteggio dei gironi: Juve in prima, l’Inter rischia

Champions League, cresce l’attesa per il sorteggio dei gironi dell’edizione 2019-2020 che si terrà giovedì 29 agosto alle 18 circa al Grimaldi Forum di Montecarlo, scelto di nuovo come location per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate calcistica.

La formula è quella consueta con quattro fasce da 8 squadre ciascuna. Si comincerà dal sorteggio delle squadre presenti nella prima cui seguirà quello delle altre tre per la composizione degli otto gironi della competizione. Non potranno esserci compagini rappresentative della stessa nazione in un gruppo. Al contempo le varie rappresentanti di un medesimo campionato saranno suddivise, due per parte, tra i primi quattro gironi (A-D) e i successivi (E-H).

Decisa, da tempo, la fascia di appartenenza delle quattro italiane. Juventus, Napoli, Inter e Atalanta, in quest’ordine, saranno presenti rispettivamente in prima, seconda, terza e quarta fascia. Nell’incertezza, tipica, delle urne del sorteggio possibili gironi di ferro per le nostre rappresentati. Ovviamente il rischio maggiore è per l’Inter e l’esordiente Atalanta.

Champions League 2019-20: le quattro fasce per il sorteggio

Prima Fascia: Liverpool, Juventus, Barcellona, Manchester City, Psg, Bayern Monaco, Zenit San Pietroburgo, Chelsea

Seconda Fascia: Real Madrid, Atletico Madrid, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Benfica, Ajax

Terza Fascia: Inter, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Valencia, Olympiakos, Dinamo Zagabria, Lione, Club Brugge

Quarta Fascia: Atalanta, Lille, Lipsia, Galatasaray, Stella Rossa, Lokomotiv Mosca, Genk, Slavia Praga,