Calciomercato Cagliari, Simeone vicino: Sampdoria superata, offerta importante

Il Cagliari sta completando un super mercato con l’acquisto di Giovanni Simeone. In uscita dalla Fiorentina (che spinge per De Paul e Pedro), sembrava praticamente fatta per il suo trasferimento alla Sampdoria. Invece, in questi minuti si segnala un sorpasso da parte dei sardi che hanno messo sul piatto 16 milioni.

I sardi sono alla ricerca di una punta veloce da affiancare ad una di peso come Leonardo Pavoletti nel 4-3-1-2 di Rolando Maran. Dopo aver cercato per lungo tempo Defrel (ora vicino al ritorno al Sassuolo), il club di Tommaso Giulini ha deciso di virare sull’argentino e di fare un’importante offerta. La Sampdoria era ferma a 14 milioni, quindi è superata dal Cagliari, che adesso si prepara a chiudere per questo importante acquisto.

Non è il più costoso della storia della società perché Nandez è arrivato dal Boca Juniors per 18 milioni. Ma resta comunque un arrivo molto importante per una squadra come il Cagliari, che per l’anno del Centenario si è regalato un grande mercato. Oltre all’argentino, a centrocampo sono arrivati anche Marko Rog e Nadja Nainggolan; a questi si aggiunge l’arrivo in difesa di Luca Pellegrini a sinistra. A breve, a questa lista si aggregherà anche Simeone, a meno di rilanci da parte della Sampdoria. Che adesso spinge per prendere Emiliano Rigoni prima di pensare ad un’altra punta.