Calciomercato Fiorentina, da De Paul a Tonali: Pradè scatenato

Il campionato della Fiorentina è iniziato con una sconfitta, ma la prestazione contro il Napoli lascia ben sperare la tifoseria. Vincenzo Montella ha schierato un 4-3-3 molto interessante e con tanti giovani, guidati ovviamente da Federico Chiesa e dall’esperienza di Kevin-Prince Boateng e Franck Ribery.

Insomma, un mix niente male, ma la rosa non è ancora completa. E infatti Daniele Pradè è al lavoro per mettere a punto gli ultimi acquisti. La situazione più spinosa in questo momento riguarda Rodrigo De Paul: la trattativa con l’Udinese va avanti da tempo ma non è ancora arrivata ad un svolta. C’è l’accordo con il calciatore su contratto e stipendio, manca il via libera dei friulani. L’offerta è di 20 milioni più 5 di bonus, mentre al richiesta è di 25 milioni di parte fissa. Nel frattempo si sta provando a piazzare Giovanni Simeone, al quale si è interessata la Sampdoria e anche il Cagliari; Pradè ha provato ad offrirlo proprio all’Udinese ma senza successo.

Fiorentina anche su Pedro e Raphinha

Ma per l’attacco si cerca anche un altro calciatore. La Fiorentina sta provando a chiudere con la Fluminense per Pedro, di ruolo centravanti. In passato è stato spesso accostato a grandi squadre, fra cui anche il Milan. Adesso la viola vuole portarlo a Firenze e dare a Montella un’altra opzione in avanti oltre a Vlahovic e Boateng. Non è finita qui, perché il sogno della società di Rocco Commisso è Sandro Tonali: in queste ore è in corso un incontro fra il club e l’agente del centrocampista, ma l’ostacolo è Massimo Cellino, che non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire.

Non è tramontata anche Raphinha, l’esterno dello Sporting Lisbona che piace tanto sia a Montella che a Pradè, come hanno confermato in alcune interviste negli scorsi giorni. Ufficiale invece l’arrivo di Dalbert dall’Inter proprio in queste ore: sostituisce Cristiano Biraghi, passato proprio ai nerazzurri.