Calciomercato Juventus, Sam Greenwood nel mirino: piace anche al Milan

Le squadre di Serie A lavorano molto sul calciomercato anche per rinforzare le varie formazioni giovanili. Il Milan ha fatto molto in questi mesi: proprio ieri ha ufficializzato il 2001 Pecorino e sta lavorando per alcune uscite (Capanni al Novara). Anche la Juventus dà molta attenzione a questo aspetto ed entrambe hanno tanti osservatori sparsi per l’Europa.

Sotto l’attenta osservazione degli emissari di Milan e Juventus c’è Sam Greenwood, attaccante di 17 anni di proprietà dell’Arsenal. Ai recenti campionati europei under 17 ha segnato tre gol con la maglia dell’Inghilterra. I Gunners lo hanno preso un anno fa dal Sunderland. I bianconeri proprio dal club di Londra hanno prelevato non troppo tempo fa Mavididi e ora, come scrive The Sun, credono che Greenwood abbia lo stesso potenziale.

Il Milan, invece, può contare su Ivan Gazidis, ex amministratore delegato proprio dell’Arsenal che ha avallato l’acquisto di questo giovane attaccante dal Sunderland un anno fa. Un calciatore molto interessante su cui c’è l’attenzione di tanti club, comprese le due italiane. Vedremo se ci sarà l’affondo finale in questi giorni o se, invece, si monitorerà il ragazzo per eventuali investimenti futuri.