Calciomercato Milan, Correa complicato: da Depay ad Everton, ecco le alternative

In queste ultime ore si è complicato ulteriormente l’affare Angel Correa per il Milan. La trattativa con l’Atletico Madrid va avanti da più di un mese: a fine luglio sembrava fatta, ma poi il mancato accordo per André Silva al Monaco ha fatto saltare tutto. E nel frattempo il portoghese non ha trovato altra sistemazione.

I Colchoneros lo avrebbero tolto dal mercato ma c’è da capire se sia una strategia o una chiusura definitiva. Nel frattempo però Paolo Maldini, Frederic Massara e Zvonimir Boban pensano a le alternative. Non ce ne sono tante, anche perché adesso i tempi sono quelli che sono. A pochi giorni dalla fine della sessione, è difficile poter operare con serenità e senza pressioni. Ecco perché Everton, fenomeno del Gremio e protagonista nella recente Copa America, non è un obiettivo plausibile.

Milan, Depay ed Everton: entrambe piste difficili

Il cartellino del brasiliano, che appartiene al club e non solo, è valutato più di 40 milioni. Ma proprio il coinvolgimento di altre parti rende burocraticamente tutto complicato. In più c’è il costo che è veramente molto alto. I tifosi spingono per Memphis Depay del Lione: la dirigenza rossonera in questi mesi ha incontrato spesso emissari della SEG, agenzia olandese che cura gli interessi dell’ex Manchester United e PSV Eindhoven.

Anche in questo caso, però, parliamo di una trattativa molto difficile. Le cifre restano alte e il Milan ha poche possibilità in questi giorni di cedere André Silva. Pista complicata, così come anche altre. Una situazione molto difficile per la nuova dirigenza, che deve fare qualcosa per completare la rosa di Marco Giampaolo. A Udine si è visto nettamente che manca qualcosa soprattutto in attacco. Serve un profilo che possa ricoprire più ruoli in avanti: qualità che Correa aveva, ma le cifre richieste dall’Atletico sono davvero troppo alte. Vediamo cosa si inventeranno Maldini&co.