Calciomercato Napoli, Llorente niente Inter: ma ADL deve far presto

Il Napoli ha tirato un sospiro di sollievo. La visita dell’agente di Llorente ieri pomeriggio nella sede dell’Inter ha fatto preoccupare i tifosi, e forse anche la dirigenza patenopea. Vero che il procuratore Frank Trimboli è stato nella sede dei nerazzurri in compagnia di un suo collaboratore, ma questo non vuol dire che Llorente si avvicina all’Inter. Anzi, il motivo della visita è stato il punto su altri assistiti che interessano ai nerazzurri, tra questi Eberechi Eze del QPR, ma sicuramente avrà parlato anche del suo assistito.

C’è un impegno col Napoli

I nerazzurri, per ora, non rilanciano su Llorente. Dopo l’arrivo di Sanchez, Conte preferisce guardare al centrocampo. E del resto Trimboli ha chiarito che c’è una parola col Napoli, ma in caso di offerte economiche superiori se ne potrebbe parlare. Al momento tutto fermo, e l’attaccante spagnolo avanza verso il club azzurro. Tuttavia De Laurentiis ha “buon gioco” ad aspettare ancora qualche giorno. Resta flebile la speranza di arrivare a Mauro Icardi, ma la fiammella non si è spenta. Il presidente del Napoli fa finta di ignorare i comportamenti del calciatore, che ancora non risponde all’offerta del Napoli, e cerca di prender tempo. Ma Llorente aspetta, ed entro il fine settimana potrebbe arrivare la firma.

De Laurentiis vorrebbe aspettare dopo il 2 settembre

C’è già un accordo di massima con il Napoli per un biennale da 2.5 milioni a stagione. L’idea di prendere un 34enne non esalta De Laurentiis, anzi: lo farebbe solo per accontentare Ancelotti, ed è anche per questo che prova a prendere tempo. Ovviamente il club azzurro rischia, perché l’attaccante è Tottenham è svincolato, quindi arriverebbe a zero ed è una tentazione per molte società. Ovviamente tra quelle che possono permettersi il suo ingaggio. Probabilmente nella testa del presidente del Napoli c’è addirittura di andare oltre il 2 settembre, quando il mercato si chiuderà (alle ore 22) e si potrà mettere l’anima in pace con Icardi. Llorente è svincolato e quindi può firmare anche dopo la chiusura ufficiale delle trattative. Ma è molto difficile che l’attaccante aspetti tutto questo tempo.