Calciomercato Roma, preso Smalling in prestito: mollato Rugani

Da tempo la Roma era alla ricerca di un difensore e adesso l’ha finalmente trovato. Dopo la lunga rincorsa a Daniele Rugani, Gianluca Petrachi ha virato su un’opzione estera: arriva Chris Smalling dal Manchester United in prestito a 3 milioni, come rivelato da Gianluca Di Marzio sul suo profilo Twitter in questi minuti.

29 anni, l’inglese porta esperienza e determinate caratteristiche, le stesse che Fonseca aveva chiesto per rinforzare la sua difesa. Parliamo di un difensore molto dotato dal punto di vista fisico e atletico ma con diverse lacune tattiche sulle quali dovrĂ  lavorare molto insieme all’allenatore. La Serie A è un campionato molto particolare per i difensori, soprattutto per quelli che arrivano dalla Premier League. Gli esempi sono tanti. Vedremo quale sarĂ  l’impatto e l’approccio di Smalling.

Si complica ulteriormente la questione in casa Juventus che ha un estremo bisogno di sfoltire la rosa. Sfuma infatti l’uscita di Rugani, trattato a lungo proprio dalla Roma ma per il quale non si è arrivati ad un accordo fra le societĂ . Nel frattempo anche Mandzukic ha detto ancora no all’offerta del Paris SaintGermain ed è desideroso di resta. Insomma, una situazione non semplice da gestire, nĂ© per l’allenatore e nĂ© per la societĂ .