Cristiano Ronaldo, i tifosi del Real Madrid sognano il ritorno

Il calciomercato del Real Madrid era partito col botto: Hazard, Jovic e Mendy, oltre a Eder Militao e Rodrygo già presi. Poi nulla più. Sarebbe dovuto arrivare un centrocampista importante, uno fra Pogba ed Eriksen, e invece nulla. Ma soprattutto i tifosi si aspettavano il gran colpo Neymar, sogno di Florentino Perez.

Il brasiliano è più vicino al Barcellona ma nemmeno tanto: il PSG ha rifiutato l’ultima offerta da 125 milioni più Dembele e Rakitic. I catalani ci stanno comunque provando, mentre i Blancos al momento sembrano più lontani. Un po’ di delusione fra la tifoseria c’è, anche se i calciatori di qualità non mancano. Tra l’altro è rimasto anche James Rodriguez, almeno per il momento. Ma soprattutto è rimasto Gareth Bale, in totale rottura con Zinedine Zidane: una situazione quasi grottesca.

Un grande tifoso del Real è e resta Iker Casillas, fermo ai box dopo l’infarto dello scorso 1 maggio. Sul suo profilo Twitter ha aperto un sondaggio in cui chiedeva ai suoi follower quale acquisto avrebbero preferito per i Blancos fra tre opzioni: Neymar, Pogba o il ritorno di Cristiano Ronaldo. Non c’è stata storia.

Il 64% ha votato per il ritorno del fuoriclasse portoghese, oggi in forza alla Juventus. In pochissimi vogliono Neymar (14%) e per Pogba non c’è grande entusiasmo (22%). Invece sarebbero molto felici di riabbracciare il vecchio numero 7, uno che ha segnato inevitabilmente la storia di questo meraviglioso club. Ora ha appena iniziato la sua seconda annata in Serie A, impossibile quindi realizzare questo sogno adesso. Ma in futuro, chissà. Cristiano non ha certo intenzione di smettere presto…