Champions League, il sorteggio in diretta tv e streaming gratis: dove vederlo oggi dalle 18

La nuova stagione è già partita e adesso è tempo di Champions League. Oggi,giovedì 29 agosto, alle ore 18:00,  è in programma a Montecarlo il sorteggio dei gironi dell’edizione 2019-2020.

Le 32 squadre squadre sono divise in quattro fasce per ranking e gli 8  gruppi saranno composti da una squadra di ogni fascia. Ci sono alcune regole per la composizione del sorteggio. Non possono affrontarsi in questa fase due squadre rappresentative della stessa nazione. Le stesse inoltre, come nel caso delle quattro italiane (Juventus, Napoli, Inter, Atalanta) saranno suddivise, due per parte, tra i primi quattro gruppi (A-D) e i successivi quattro (E-H).

Sorteggio Champions League: dove vederlo in tv oggi 29 agosto

Il sorteggio dei gironi della Champions League 2019/20 sarà visibile in diretta tv su Sky, più precisamente sui seguenti canali: Sky Sport 24, Sky Sport Football, Sky Sport Collection ed Eurosport 1. L’emittente satellitare detiene i diritti tv della Champions League in esclusiva anche per quest’anno.

Sorteggio Champions League in diretta streaming oggi 29 agosto

Non tutti ovviamente avranno la possibilità di seguire questo importante evento della stagione in tv. Non manca, tuttavia, l’opzione streaming con il sorteggio dei gironi di Champions visibile sulle seguenti piattaforme: SkyGo, Eurosport Player e DAZN, tutte disponibili in abbonamento. Se ci si registra per la prima volta a Dazn è possibile usufruire di un mese di visione gratuita dei contenuti. Pertanto, in questo caso, il sorteggio sarà visibile gratuitamente in streaming su Eurosport, canale disponibile da inizio agosto sulla app e il sito di Dazn.

Champions League: cosa rischiano le italiane nel sorteggio

Vi abbiamo già anticipato che ci sono grosse probabilità che l’Atalanta capiti in un girone di ferro. Inevitabile perché è in quarta fascia. Ma non mancano i pericoli anche per le altre italiane. La Juventus, ad esempio, nonostante sia in prima fascia, rischia sorteggi sfortunati: squadre come Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Tottenham, finalista lo scorso anno, sono in seconda fascia. Probabili difficoltà anche per Napoli e Inter, rispettivamente in seconda e terza fascia.