Calciomercato Inter, le notizie del 29 agosto: Icardi, c’è l’Atletico Madrid. Politano, la Fiorentina ci prova

Icardi potrebbe lasciare l’Inter nelle ultime battute di calciomercato: la società nerazzurra ha fatto sapere a Wanda Nara di non voler tornare più indietro. Adesso ci starebbe pensando l’argentino ad andar via da Milano. La Juventus, pur non essendosi mai mossa in maniera ufficiale, aspetta. Così come il Napoli – che un’offerta invece l’ha fatta – e l‘Atletico Madrid. Sondaggio sul giocatore anche da parte del Monaco. Intanto Conte pensa a un vice-Lukaku: i nomi più gettonati sono quelli di Petagna e Llorente. Vidal, invece, resta sempre un’utopia piuttosto che una concreta possibilità. Idem per Rakitic, al centro delle trattative (ipotetiche) con i bianconeri nell’affare Dybala-PSG. Ulteriore approccio, respinto nuovamente dai bianconeri, per Matuidi.

23.50Icardi inizia a valutare le offerte che lo porterebbero lontano dall’Inter: Wanda Nara avrebbe incontrato la dirigenza nerazzurra, che ormai non torna più indietro, anzi Marotta e soci sarebbero disposti a rinnovare il contratto all’argentino per un anno così da aprire alla formula del prestito ma solamente per alcune destinazioni. Alla porta ci sono sempre Juventus (che non si è mai mossa in maniera ufficiale) e Napoli. Sondaggio di Atletico Madrid e Monaco.

21.15: Dopo l’apertura di Zanetti a una cessione in prestito di Icardi, sull’attaccante argentino ci sarebbe anche l’Atletico Madrid. Lo riferisce Sky Sport. Possibile un tentativo dei Colchoneros negli ultimi giorni di mercato.

18.10: Considerate le difficoltà per arrivare De Paul, la Fiorentina potrebbe tornare su Politano, per il quale c’è stato già un tentativo a inizio mercato. Lo riporta TMW

17.00: Stando a TMW, l’Inter avrebbe sondato la Juventus per Matuidi. Approccio respinto dai bianconeri.

14.50: Il Napoli non si accontenta di Lozano e continua a inseguire Icardi. Stando a Sky, De Laurentiis è disposto a tentare un ulteriore e ultimo assalto nel weekend precedente la conclusione del mercato.

11.38 – Secondo il Corriere della Sera, Fernando Llorente è vicinissimo al Napoli. Niente Inter?

10,14 – Cristiano Biraghi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. I nerazzurri hanno annunciato il terzino sinistro sui propri canali.

9,10 – Conte vuole ancora due giocatori per la sua Inter e i 18 milioni di euro in arrivo dal Flamengo per Gabigol sbloccano il mercato: RakiticVidal Petagna i nomi caldi

8,45 – Rakitic è al centro di un duello tra Inter Juventus con il Psg sullo sfondo. Come si legge su Tuttosport, i due club puntano a un prestito con obbligo di riscatto o, nel caso dei bianconeri, a uno scambio che coinvolga Emre Can

8,25 – Sanchez, il bomber scalzo. Come scrive Libero, corre saltellando perché sui è abituato così da piccolissimo quando giocava senza scarpe e doveva evitare i sassi. Ora spera di rilanciarsi nell’Inter

8,15 – Sanchez l’ultima perla del mercato nerazzurro. Conte ha chiuso il puzzle anche se pensa sempre a Vidal e a un vice Lukaku che potrebbe essere Petagna o Llorente. Lo scrive Repubblica.

7,45 – Icardi ha ribadito che resterà all’Inter e si fa strada l’idea di una sua causa legale. Come scrive il Corriere della Sera, il club si è tutelato per rispettare le regole. Le strategie di un duello destinato a proseguire

Calciomercato Inter. Dopo la straripante vittoria conquistata alla prima giornata di campionato contro il Lecce, l’Inter ha concluso due colpi importanti. Nella giornata di ieri, infatti, i nerazzurri hanno abbracciato due nuovi giocatori: Alexis Sanchez e Cristiano Biraghi. Il cileno è arrivato dal Manchester United in prestito secco. I nerazzurri pagheranno al giocatore 5 milioni di euro d’ingaggio. Il difensore, invece, si è trasferito a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Inter, un mercato da sogno

L’Inter non può più nascondersi. Dopo i vari Godin, Sensi, Barella, Lazaro e Lukaku, i nerazzurri hanno acquistato altri due giocatori importanti: Alexis Sanchez e Cristiano Biraghi. La società nerazzurra ha costruito una squadra molto competitiva, che darà sicuramente filo da torcere a Juventus e Napoli. Quest’anno, infatti, per la lotta scudetto ci sarà anche la formazione allenata da Antonio Conte. Il mercato dei nerazzurri, però, è tutt’altro che chiuso. Ieri, infatti, è andato in scena un incontro tra l’agente di Fernando Llorente e la dirigenza della società di Zhang. Il tecnico salentino avrebbe individuato nello spagnolo il vice di Romelu Lukaku. Sul giocatore è forte anche l’interesse del Napoli. Per quanto riguarda il mercato in uscita, Monaco e Napoli sono sempre interessate a Mauro Icardi. L’argentino sembrerebbe intenzionato a rimanere, ma il calciomercato è imprevedibile. Il Flamengo, invece, sembrerebbe intenzionato a riscattare Gabigol. Il club brasiliano è pronto ad offrire 18 milioni più una percentuale su un’eventuale futura rivendita del giocatore.